Casa di Riposo a Messina

Trovare una residenza per anziani che soddisfi le esigenze dei nostri cari non è mai semplice. La residenza per anziani il Monastero si estende su circa 14.000 mq ed è stata ideata per garantire il massimo comfort abitativo, inoltre la ristorazione è di alta qualità.

Questa casa di riposo a Messina è adatta ad anziani di qualsiasi età geriatrica, anche non autosufficienti. Proprio per queste persone è previsto un piano riabilitativo di tipo neuromotorio. La struttura si divide su diversi piani, c’è l’area soggiorno e ristorazione, poi salendo si troveranno le stanze con i rispettivi servizi igienici.

Ma ciò che colpisce tutte le persone anziane è l’ampio giardino che può essere visibile anche attraverso le grandi vetrate. Soprattutto in primavera e in estate è un vero sollievo godersi un po’ di aria fresca all’aperto.

Quali sono i servizi offerti da una casa di riposo?

La casa di riposo il Monastero offre tanti servizi. La struttura è moderna e molto funzionale, gli anziani possono decidere se abitare in camere singole, doppie o triple, tutte sono dotate di televisione, servizio di chiamata e bagno personale. Ogni angolo della struttura è studiato nei particolari per il rispetto della dignità personale delle persone anziane.

Tra i numerosi servizi si può richiedere un trattamento fisioterapeutico riabilitativo e assistenza per tutti coloro che purtroppo non sono più autosufficienti. Si può soggiornare per lunghi periodi, ma pure semplicemente per effettuare una riabilitazione post-traumatica o post intervento.

Chiaramente ogni fattore può cambiare a seconda delle problematiche della persona e in base a questo varia anche il prezzo, ma generalmente si tratta di una spesa alla portata di tutti. Ogni anziano vuole sentirsi incluso, soprattutto quando si arriva ad una certa età e una casa di riposo può dare la giusta serenità.

 

Perché scegliere una casa di riposo?

Gli anziani al raggiungimento di età avanzate, come gli 85 anni, possono aver bisogno di un’assistenza costante e molto spesso i familiari non hanno le competenze adeguate per poter sopperire a tutti i bisogni.

Scegliere una casa di riposo come il Monastero, vuol dire trovarsi a svolgere attività ricreative insieme ad altre persone e può essere stimolante, inoltre sono tante le iniziative creative che il team di professionisti organizza ogni giorno. La struttura prevede spazi ampi che in un semplice appartamento non si possono trovare e la cura non è la stessa.

Ogni luogo è studiato per essere funzionale e per garantire il benessere delle persone anziane, per di più l’arredamento moderno rende l’ambiente bello da vedere e anche rilassante. A volte la scelta di una casa di riposo può far nascere dei sensi di colpa nei familiari, ma è la soluzione giusta per sentirsi parte integrante di una comunità.