Assistenza Anziani Non Autosufficienti

Il Monastero è una residenza per anziani realizzata all’interno di un ampio parco di oltre 14 mila metri quadrati. Si tratta di una struttura pensata per tutte quelle che sono le esigenze delle persone anziane per garantire un elevato livello di comfort sia nelle sistemazioni sia negli spazi condivisi.
In particolare sono stati pensati e progettati una serie di accorgimenti per garantire assistenza anziani non autosufficienti a Messina.
Il supporto parte all’interno della sistemazione personale che è dotata di una serie di ausili che consentono di alzarsi dal letto con minore sforzo, di fare la doccia e lavarsi abbattendo il rischio di incappare in un pericoloso incidente.
Il tutto viene ottimizzato grazie alla presenza di operatori specializzati che vantano anni di esperienza nel settore assistenziale e che saranno a disposizione 24 ore al giorno per 7 giorni la settimana per venire incontro a tutte le richieste partendo da quelle fisiologiche fino ad arrivare a quelle sanitarie.
Assistenza anziani non autosufficienti a Messina: i servizi previsti
Il servizio di assistenza anziani non autosufficienti viene gestito con estrema attenzione rispettando tutte quelle che sono le esigenze quotidiane per assicurare un livello di vita del tutto similare a quello che sarebbe possibile in un ambiente familiare.
Oltre al preciso obiettivo di organizzare costantemente delle attività sociali per stimolare mente e corpo, mettiamo a disposizione operatori specializzati che seguiranno costantemente il tuo congiunto durante la consumazione dei pasti quotidiani, nell’andare in bagno, nella pulizia, nel fare una bella passeggiata all’interno del parco o nel seguire correttamente un percorso di cura farmacologica.
La nostra residenza ti permette di prendere in considerazione un soggiorno per un breve periodo di tempo per riprenderti adeguatamente durante la fase di riabilitazione ortopedica o di post intervento chirurgico. Sarai seguito da esperti per ottimizzare il tutto e diminuire il tempo necessario per ritornare in perfetta forma.
Le caratteristiche della residenza
Le sistemazioni presenti nella nostra residenza sono state progettate e realizzate per le esigenze di anziani non autosufficienti e autosufficienti. È disponibile un comodo letto dove poter riposare con i comfort necessari partendo dalla possibilità di regolare la temperatura adeguatamente rispetto al periodo.
Inoltre il bagno è realizzato con spazi dove poter espletare al meglio tutte le esigenze quotidiane. In aggiunta nella struttura è presente una cucina ben attrezzata e gestita da professionisti del settore che preparano succulenti piatti.
A tal proposito sarà possibile richiedere un regime alimentare su misura per le tue esigenze e gestire un’eventuale intolleranza al glutine, al lattosio e quant’altro. L’ampio spazio aperto che abbiamo e le sale comuni permettono a tutti gli ospiti di poter godere di una certa vita sociale per poter organizzare delle attività ricreative di vario genere.